In questo articolo si parla di:

Solo qualche giorno, ma basta per la vita. Le strade si sfumano di rosa, scorci di bellezza incredibile che dopo poche ore non esistono più. La primavera in Giappone è un’immagine della vita, che passa veloce e lascia i petali del proprio eccezionale passaggio.

La primavera, in Giappone, è un momento importante. Il brevissimo momento di fioritura dei moltissimi fiori di ciliegio presenti anche nelle grandi città tinge di rosa i paesaggi, creando un’atmosfera unica e attirando ogni anno moltissimi turisti.

Proprio ispirandosi a questo particolare momento, Zanellato ha creato la Limited Edition Sakura, una collezione esclusiva composta da tre elementi realizzati in nappa rosa caratterizzata dalla trama Zeta, un disegno geometrico sviluppato dalla maison.

Gli articoli scelti sono la borsa La Postina Baby, un portamonete e un piccolo specchio, tutti nella tonalità rosa tenue che riprende il colore dei fiori di ciliegio appena sbocciati.

Per presentare Limited Edition Sakura in occasione della Milano Design Week, Zanellato ha allestito una particolare installazione all’interno del suo store di via Bagutta a Milano, in cui i visitatori vengono trasportati in una dimensione sospesa tra sogno e realtà immersa nei petali dei Cherry Blossom.

Franco Zanellato ha dichiarato: “Ho voluto rendere omaggio alla tradizione giapponese dell’Hanami, l’arte di ammirare i ciliegi, ricreando un ambiente suggestivo grazie ad un esplosione di fiori realizzati in pelle dalle abili mani del nostro atelier vicentino. Dopo il progetto di pura ho deciso di sposare la filosofia del Recycle, Reduce & Re use attraverso una rielaborazione artistica della materia”