In questo articolo si parla di:

Rewoolution si presenta a questa edizione di Pitti con dei capi che si rivolgono ai professionisti dello sport, agli amatori della montagna e dell’outdoor, ma anche a chi desidera vivere la città nel pieno comfort: il desiderio dell’uomo moderno di fondersi in modo autentico con la natura viene interpretato attraverso capi altamente performanti e un intrinseco rispetto per l’ambiente.

I tessuti Rewoolution sono caratterizzati dall’esclusivo sistema di filatura CompAct³, sviluppato nei laboratori del Gruppo Reda. La tecnologia CompAct³ potenzia le caratteristiche naturali e uniche della lana Merino, garantendo maggior resistenza, elasticità e morbidezza rispetto alla lana Merino tradizionale. Grazie all’utilizzo di questa tecnologia CompAct³, la materia prima accresce il proprio potere isolante, traspirante e termoregolante, mentre il filato risulta privo di pelosità, non punge, protegge dai raggi UV e impedisce la formazione di odori indesiderati, specie durante l’attività fisica.

La nuova collezione pensata da Rewoolution per la stagione SS 2020 risponde al nome di Urban Nomads. Le new entry che compongono la capsule collection sono in grado di adattarsi agli scenari dinamici della metropoli così come ai paesaggi naturali da esplorare. Tra le proposte chiave della collezione i cargo pants, i bermuda da abbinare alle felpe over, asimmetriche e con cappucci e colli maxi, per uno stile urbano di ispirazione outdoor. Camiche, overshirt e polo completano il quadro con delle incursioni formali, ma reinterpretate per garantire prestazione e comfort.

Diversi i nuovi tessuti impiegati negli stili in collezione: il Reda Active Merino Techno Popeline, il tessuto navetta ultralighweight che reinterpreta il classico popeline utilizzato nelle camicie, garantendo una perfetta e duratura riuscita del capo, oltre ad una piacevole sensazione sulla pelle. Ulteriore novità è l’introduzione del Reda Active Merino Tela Cargo, la tela con la quale sono confezionati pantaloni e bermuda, proposta anche in versione membranata, per arricchire i capispalla di qualità antivento ed idrorepellenti.

Tra i must have di collezione figurano i pantaloni cargo, proposti nella variante estiva con il dettaglio del taschino staccabile e applicabile alla t-shirt. Una proposta che ben si sposa con la felpa con collo apribile e cappuccio riflettente. Per il look di ispirazione urbana e tailor made la polo, uno degli articoli più rappresentativi del brand, viene proposta con il dettaglio della mezzaluna sulla parte superiore e con costruzione sartoriale sui fianchi. Taglio sartoriale, ma reinterpretato in chiave moderna per il Tech Tailor Suit, realizzato nell’esclusivo tessuto lavabile in 100% Reda Active Merino Punto Roma, arricchito da dettagli tecnici come la chiusura con bottoni a pressione, le maniche con strap al polso e il pantalone con coulisse elastica in tricot. Infine, tra i capispalla spicca il trench dal taglio classico, realizzato in 100% Reda Active Merino Techno Gabardine membranata.