In questo articolo si parla di:
19 Giugno 2019

A poche ore dall’annuncio ufficiale della release delle Terra Kieger presentate durante la scorsa Paris Fashion Week, Virgil Abloh ha presentato tramite il suo profilo Instagram la nuova collaborazione Nike che verrà indossata dai suoi modelli durante la sfilata parigina di oggi del marchio Off-White.

Il designer americano ha deciso, per l’occasione, di coinvolgere nel re-design di due Nike Dunk Low anche l’artista newyorkese Futura 2000, già parte delle attivazioni artistiche collegate alla sfilata di Louis Vuitton dello scorso inverno.

La Nike Dunk è uno dei modelli più iconici tra quelli prodotti dal brand di Beaverton ed è simbolo del forte legame tra il marchio e i vari artisti con cui ha collaborato nel corso degli anni, essendo stata spesso la “tela” scelta per queste joint-venture.

Secondo alcune indiscrezioni, oltre ai due colori mostrati in foto, sarebbe stato preparato anche un terzo paio in combinazione bianco/verde, che sarà distribuito insieme agli altri due a partire dal mese di settembre.