In questo articolo si parla di:

La collezione primavera estate 2020 firmata Woolrich, è la risultanza dei valori fondamentali del brand: l’iconicità del claim “Woolrich. We Keep America Warm”, ideato nel 1972 si arricchisce e acquista un’accezione poliedrica. “Keep you Warm, Keep you Dry, Keep you Protected”.

La proposta racconta di capi versatili: dai piumini leggeri transeasonal, ai waterproof fino ai multistrato anti-vento. Così come l’approccio tre in uno è in continuo divenire, grazie a partner tecnici come Gore-Tex e Pertex, sinonimi di elevati standard qualitativi in termini di protezione dagli elementi naturali e massimizzazione dei tecnicismi. L’outdoor viene raccontato anche nella collezione footwear, mix di materiali in cui l’ispirazione anni ’90 accompagna la solida collaborazione con Vibram.

Esteta ed etico, il brand internazionale propone un approccio sostenibile grazie all’utilizzo di tessuti eco-friendly come il poliestere creato da plastica riciclata e nylon ottenuto dagli scarti dell’industria tessile.

Performance e archivio sono le keywords proprie del brand. Il passato viene rielaborato grazie a visioni moderne e autentiche: i capi si caratterizzano di elementi che rievocano la storia e il DNA di Woolrich come il Buffalo Check introdotto nel 1850.