In questo articolo si parla di:

26 Giugno 2019 – Reflex è il progetto presentato da Fessura in concomitanza dello scorso Pitti Uomo.

Fondato nel 1999 a Montegranaro da Andrea Vecchiola con i fratelli Giorgio e Marco, propone con il nuovo progetto Reflex, sneakers caratterizzate da un sistema brevettato che implementa le performance di rebound, valorizzandone l’impatto riflessologico.

Andrea Vecchiola _ CEO & Founder

Risultato di design e ricerca, le calzature sono etiche: in pellame riciclato superleggero, hanno un’anima in sughero naturale e una suola realizzata in XL EXTRALIGHT®.

La specificità di suola / intersuola è determinata dalla formula “extrabounce” che conferisce alla calzatura flessibilità e leggerezza. Quattro sono i cuscinetti realizzati in XL EXTRALIGHT® che, espressione della ricerca e della creatività dei laboratori Finproject S.p.A.definiscono il progetto eco-friendly.

Tali cuscinetti sollecitano specifiche macro-aree del piede che si suddividono in: “Mind”, la zona più alta della pianta situata al di sotto delle dita che agisce direttamente su testa e cervello; “Body” subito dopo le dita che procura beneficio alla respirazione; “Energy” collocato nell’arco del piede che stimola le funzioni vitali del corpo; “Reflex” che, esattamente sul tallone agisce sulla postura e bilancia la camminata.

Pensate per lui e per lei, Fessura ha un cuore hi-tech. In aggiunta al sistema di propulsori interni, è dotata di una soletta smart che, collegata tramite app fornisce indicazioni biometriche e di postura.