In questo articolo si parla di:

09 Luglio 2019 – Un omaggio a quello che è stato.

Da questo presupposto nasce il progetto Replay Tribute: limited edition collections ispirate a icone del passato che hanno saputo influenzare e plasmare intere generazioni.

Inaugurato con il tributo agli statunitensi Nirvana, Replay rende omaggio al rapper, produttore, attore e poeta Tupac Shakur.

Con oltre settantacinque milioni di dischi venduti a livello mondiali, è uno tra i volti più influenti e autorevoli della storia.

La collezione REPLAY Tribute 2Pac racconta di una proposta per lei e lui, coniugazione sinergica di influenze legate allo sportswear e allo streetwear.

Capsule caratterizzata da capi con inserti e dettagli dai toni metallici in cui predominano le sfumature auree nel labelling e nelle stampe. Le t-shirt pensate per il menswear sono contraddistinte da tessuti comfort costruiti da tagli e cuciture influenzate dal mondo active. Le giacche denim nella versione black per lui e nel lavaggio denim chiaro per lei, raccontano di un’audace stampa multicolor su felpa nel retro.

Le grafiche che adornano i capi consistono in poesie scritte dal rapper eda sue foto iconiche, selezionate dalla Fondazione Di Tupac Shakur. Completano i look caps e sneakers ispirati allo streetwear nei non colori bianco e nero e nell’argento metallizzato.

Sono trascorsi più di vent’anni dalla scomparsa dalle scene di Tupac, ciononostante continua a essere ricordato come emblema della resistenza e dell’attivismo contro le prevaricazioni e i soprusi per aver raccontato alle masse le reali difficoltà vissute da chi viene dalla strada e allo stesso tempo le contraddizioni del successo.

Le sue esibizioni di orgoglio sono tutt’oggi un manifesto sociale e un riferimento per quei giovani americani che ancora si trovano a combattere contro il razzismo di un’America contemporanea.

La limited edition sarà disponibile da Luglio 2019 negli store Replay worldwide, nel canale wholesale e sullo shop online replayjeans.com