In questo articolo si parla di:

11 Luglio 2019 – Baldini Srl affida in licenza i brand Gimmi Baldinini, Baldinini e Baldinini Trend a LMC Italia, società nata con l’obiettivo di gestire licenze moda a livello mondiale.

Nel corso degli ultimi anni, l’azienda romagnola presieduta da Gimmi Baldinini, ha puntato a sviluppare una maggiore expertise nel segmento dello sportswear di lusso mirando a un riposizionamento in questo ambito con un’offerta sempre più perfezionata.

L’accordo di licenza tra le due aziende, che avrà inizio con le collezioni autunno inverno 2019, prevede lo sviluppo della brand awareness dei tre marchi Baldinini Srl all’insegna di qualità e di eccellenza unitamente alla distribuzione e alle attività di promozione all’interno del mercato di riferimento.

Un obiettivo ambizioso e in linea con l’evoluzione di un’azienda storica del Made in Italy, giunta alla sua terza generazione, forte di un fatturato che si aggira sui 100 milioni.

Gimmi Baldinini

“Questo mercato è stato per noi una scommessa nuova e affascinante nel quale abbiamo investito tutte le nostre energie e per questa ragione ci è sembrata una scelta naturale quella di affidare lo sviluppo dei nostri brand nel settore dell’abbigliamento e dello sportswear tout court a un’azienda che, come LMC, vanta una grande e comprovata esperienza in questo campo” ha commentato Gimmi Baldinini. “Il nostro obiettivo è garantire al cliente finale la massima eccellenza e, per farlo, abbiamo optato per la migliore soluzione possibile”.