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16 Luglio 2019 – «Davanti a un mercato in costante e rapida evoluzione, Lotto continua ad essere protagonista esplorando nuove frontiere e aprendo le porte a un design ancora più creativo» ha dichiarato Andrea Tomat, presidente e AD di Lotto Sport Italia. E’ dal 1973 che Lotto è sinonimo di italianità nel segmento calzature e abbigliamento sportivo vestendo, da oltre 45 anni di storia, le performance sportive di atleti e non.

Da queste premesse nasce la collaborazione con ITS International Talent Support che vede Lotto sponsor dell’edizione 2019. Attraverso questa partnership è stato istituito “Lotto Sport Award”: premio che invita i giovani designer ad attingere alle memorie storiche del brand per realizzare un outfit ispirato al mondo del tennis mondiale.
Lo scorso 12 Luglio il catwalk che ha visto sfilare i tre finalisti ha decretato il vincitore. Classe 1990 è Rafael Kouto, giovane stilista svizzero il vincitore del Lotto Sport Award: contaminazione di futurismo italiano e artigianalità africana, dà vita a un concetto di sportswear che, congiuntamente è tecnologico e tribale.

Fondato nel 2002 da Barbara Franchin, l’International Talent Support è divenuto uno dei contest più autorevoli a livello mondiale per i talenti emergenti del fashion. Attraverso questo progetto Lotto conferma la sua evoluzione verso il lifestyle: che esalti l’heritage del brand, realizzando prodotti fashion e per il tempo libero in un panorama in cui la moda è influenzata dallo sport. Un percorso confermato anche dalle recenti partnership con giovani designer come Damir Doma, Numero 00 e TPN.