In questo articolo si parla di:

22 luglio 2019 – “Con la moda italiana @ Seoul EMI continua a presidiare il mercato sudcoreano, dando modo alle piccole e medie imprese italiane di presentare le loro collezioni e valorizzare la qualità del loro prodotto verso gli operatori coreani della distribuzione moda – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI –. La Corea del Sud continua ad essere strategica per le nostre aziende, un mercato su cui è importante mantenere la presenza con operazioni promozionali e commerciali con ancora maggiore intensità. Ci tengo infine a sottolineare quanto la collaborazione sempre più stretta con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici sia un driver strategico per la nostra presenza sul mercato coreano”.

“La moda italiana @Seoul” è il progetto espositivo gestito da Ente Moda Italia che, dal 9 all’11 luglio si è svolto nella capitale coreana e che ha saputo valorizzare le nuove collezioni di 28 brand italiani.

E’ il quindicesimo appuntamento quello con la kermesse organizzata negli ambienti della Grand Ballroom del Weatin Chosun Hotel di Seoul.

Sono stati quasi 400 i buyer intervenuti in rappresentanza di alcuni tra i più importanti department stores del paese e i top retailer e multimarca indipendenti di riferimento che hanno molto apprezzato le nuove collezioni per la primavera/estate 2020 tra abbigliamento, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

Anche questa edizione rinnova la collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici con la consulenza promozionale di People of Taste, innovativa piattaforma di agent business che supporta i designer internazionali e la loro creatività sul mercato coreano. E’ stato proposto anche il portale web: lamodaitalianaaseoul.com che ha fornito agli operati del settore tutte le informazioni

Anche questa edizione de “La Moda Italiana @ Seoul” è stata realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, e ha visto la consulenza promozionale di People of Taste, l’innovativa piattaforma di agent business che supporta i designer internazionali e la loro creatività sul mercato coreano. In collaborazione con People of Taste, EMI ha infatti lanciato il portale web www.lamodaitalianaaseoul.com, che ha fornito agli operatori del settore tutte le informazioni utili sulla manifestazione e sulle aziende partecipanti.