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22 Luglio 2019

22 luglio 2019 – Nata nel 1956, la casa di moda Fragiacomo acquisisce oggi competenza in un nuovo segmento di mercato, il beachwear. Per la primavera estate 2020, viene presentata una prima capsule di costumi mare per lui e lei. 100% handmade in Italy, Fragiacomo presenta, al suo debutto, la collaborazione con il Long Beach Cafè di Porto Cervo, realizzando teli mare personalizzati in limited edition nell’iconico colore ottanio.

“Il progetto è uno degli step del percorso intrapreso verso una nuova generazione di consumer, sempre nel segno della qualità, del rispetto dell’artigianalità e della fortissima identità del marchio. L’idea di legare il nome Fragiacomo a una delle più importanti località balneari italiane, conosciuta e frequentata dall’elite mondiale, va proprio in questa direzione. L’accordo con il Long Beach Cafè di Porto Cervo è stato sicuramente fonte di ispirazione per la creazione della linea e rappresenta il primo step di un progetto più ampio che abbraccerà presto anche l’occhialeria”, spiega Federico Pozzi Chiesa, president e ceo di Fragiacomo.

Acquistato nel 2010 da Federico Pozzi Chiesa e dal fratello Massimo, grazie al nuovo corso il brand nel 2013 apre il primo flagship store a Milano. Uno spazio di 120 metri quadrati in via Turati 8. Successivamente una seconda boutique viene inaugurata a Roma in via delle Carrozze 31, seguita dallo showroom al 19 di Montenapoleone. Il brand si afferma anche nel Middle East con prossimo opening a Teheran mirando all’espansione futura verso l’Europa.