In questo articolo si parla di:

24 luglio 2019 – Sono dieci gli anniversari che festeggia Mojito, uno tra i modelli di calzature più conosciuti e copiati nel mondo outdoor come dichiara l’azienda, nonché prodotto di punta della collezione urban outdoor di SCARPA.

Un’impronta sportiva nata dall’esperienza tecnica delle “climbing shoes” ma con dettagli urban che la rendono adatta a un respiro lifestyle. La tomaia viene realizzata in pelle scamosciata idrorepellente con un puntalino in gomma, così da proteggere il piede dagli urti. L’allacciatura in extended lacing offre massima personalizzazione di calzata e la suola in Vibram coniuga comfort, grip e shock-absorbing. Con una decade di storia Mojito, si identifica per la primavera/estate 2019, come modello versatile dalle linee pulite.

Azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor, SCARPA viene fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano. Oggi è una realtà che, pur mantenendo il 70% della produzione in Italia nel cuore del distretto calzaturiero veneto, vanta un respiro internazionale con sedi negli USA e in Cina con stabilimenti in Romania e Serbia.