In questo articolo si parla di:

31 luglio 2019 –  Con la stagione invernale 2019, Woolrich promuove un completo rebranding della propria immagine. Un progetto sviluppato da Pentagram, che prevede una reinterpretazione grafica dello storico “Red and Black Buffalo Check”.

Creato nel 1850, il pattern nasce originariamente per supportare graficamente la realizzazione delle prime Woolen Shirt. Icona di Woolrich, lo storico check rosso e nero nasce dalla combinazione tra la tradizione scozzese, il patrimonio inglese di John Rich (fondatore) e le radici americane del marchio.

Un incarico, quello affidato a Pentagram, di traslare l’identità Modern Authentic del brand in un simbolo. È stata Paula Scher, partner dello studio da quasi 30 anni a elaborare il risultato finale. Uno schema dai toni basici di bianco e nero supportato da linee pulite e regolari per celebrare l’estetica semplice ma funzionale del marchio outdoor americano. Il nuovo logo sarà presente su ogni capo sia come label interna che come badge esterno e tramite personalizzazioni sui capi.