In questo articolo si parla di:

29 agosto 2019 – In occasione della MFW, il concept retail italiano Slowear , ha inaugurato il progetto Windows of Talents in collaborazione con Rinascente.

Successivamente alle edizioni del 2014 e 2016, l’iniziativa inserita nel Talent Support Program, ha come obiettivo il voler dare spazio e visibilità alla creatività dei giovani studenti selezionati attraverso una call for ideas, da quattro istituti formativi d’eccellenza: Accademia Costume e Moda, Domus Academy, Istituto Marangoni e IUAV. I talenti sono stati chiamati a dimostrare la propria inventiva con la realizzazione di allestimenti e installazioni che rappresentassero lo spirito caratterizzante i quattro brand di prodotto di cui Slowear è official retailer: Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro.

Sono state selezionate le proposte di quattro studenti le cui realizzazioni saranno “live” dall’11 al 17 giugno su tutte le otto vetrine frontali de la Rinascente in piazza Duomo a Milano. La premiazione dello studente vincitore, avverrà domenica 16 giugno, durante l’esclusivo cocktail party sulla terrazza panoramica del department store italiano. La giuria internazionale di buyer e operatori del sistema moda, decreterà il merito con un premio in denaro del valore di 2.500€ e la possibilità di una internship retribuita in Slowear.

L’iniziativa è progettata e voluta per supportare il sistema formativo italiano e avvicinare i giovani talenti alle realtà che costruiranno il loro prossimo futuro.