30 agosto 2019 – Al salone della manifattura italiana Origin Passion and Beliefs, la società vicentina FBS Italia insieme con Nyguard Technical Trimmings, Big Deal e Moviefarm hanno presentato Graphyo, la prima giacca tecno in grafene che supera la transtagionalità.

Made in Italy nella progettazione, viene realizzata in due parti. Un guscio esterno termosensibile, che unisce più strati di tessuti in grafene e un’imbottitura trapuntata e staccabile al cui interno è presente una batteria che ne garantisce una perfetta termoregolazione. Le cuciture termosaldate rendono il capo completamente impermeabile. Il taglio è laser. Costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio, il grafene si caratterizza per resistenza, leggerezza e proprietà antibatteriche.

“Ci piace dire che vestiamo di sportswear le grandi firme quando facciamo incontrare il lusso dell’alta moda alle soluzioni tipiche dello sportswear” ha dichiarato Stefano Festa Marzotto, chairman.  Con sede a Vicenza, l’azienda specializzata in ricerca, progettazione sviluppo e produzione di abbigliamento, è stata fondata nel 2009 dall’incontro tra Stefano e la famiglia Bocchese, titolare del Maglificio Miles.

Stefano Festa Marzotto