In questo articolo si parla di:

16 settembre 2019 – Fino al 15 ottobre Fred Perry si prende la scena del Naviglio Grande di Milano grazie ad un maxi murales, il primo nella storia del brand inglese, che riproduce a tutto schermo lo scatto della campagna Black/Champagne/Champagne. La campagna raffigura il giovane modello Harrison Swann che indossa la polo M12 nella versione black, con la rinomata doppia riga del colletto in Champagne/Champagne.

Per arricchire l’esperienza, il murales prende vita grazie ad un video in motion graphic in grado di far interagire elementi geometrici con i nuovi colori dell’iconica polo M12, permettendo – con il semplice utilizzo della fotocamera di uno smartphone – una visualizzazione immediata e coinvolgente. Fino a metà ottobre, i passanti potranno visualizzare il video inquadrando semplicemente il QR code presente sulla parete.

Una creazione, quella curata dal collettivo artistico Artkademy (che, per la realizzazione del murales, sceglie Mate, lo street-artist milanese, based in Berlin) che verrà inaugurata lunedì 16 settembre alla presenza di selezionati ospiti. La presentazione, sotto forma di evento itinerante, sarà caratterizzata da un boat trip sul Naviglio Grande grazie al battello che, partendo dalla Darsena, si fermerà davanti all’installazione, proseguendo fino al Lavatoio di San Cristoforo e terminando presso una secret location con un torneo di ping pong, di cui Fred Perry è stato campione del mondo prima ancora di vincere il suo primo Wimbledon.

Cinque i talent musicali che si alterneranno: sul battello, Futuro Tropicale; in apertura in location, Rollo//Dexx; i giovanissimi TalkShow, la band di Harrison Swann; l’emergente Albert Marzinotto e, special guest d’eccezione, il DJ Denis Sulta, uno degli artisti più brillanti dell’elettronica britannica e internazionale.

fredperry.com