In questo articolo si parla di:
30 Settembre 2019

30 settembre 2019 – Collini Milano 1937 ha presentato la collezione SS20 dedicata alla donna, una proposta che si distingue per la capacità di fondere un mix di femminilità e dinamismo con un’estetica precisa e riconoscibile.

Il marchio milanese ha attinto dagli elementi di maggiore importanza della sua storia, a partire dalle sue origini del 1937 fino ai tempi moderni, per proporre abiti che sottolineano le silhouette degne delle dive del grande schermo, che si combinano con le minigonne in stile Carnaby Street o le “power suits” degli anni ’80. I capi d’abbigliamento vengono trasformati in costumi da supereroina grazie all’aggiunta di mantelli, ali arruffate in colori brillanti e armature con cerniere per il corpo.

Catene e ciondoli possono essere fissati sulle spalle di giacche e felpe e su abiti dalla schiena nuda e camicette, oltre ad adornare scarpe e borse. Le novità proseguono con tacchi a spillo e cubani per stivali thigh high e stivaletti, oltre allo stivaletto da cowboy a tacco a blocco, realizzato in glitter o in pelle personalizzata con stampa stellata o grafica.

Infine, la maison ha presentato anche una serie di clutch rigide da sera glitterate a stampa stellata o con logo all over.