2 Ottobre 2019

02 ottobre 2019 – Mizuno prosegue nel suo progetto di rilancio della Mondo Control e, dopo la release della colorazione originale e della particolare “Purple Syroup” realizzata con i giapponesi di Mita Sneakers, si affida questa volta a un colosso dello streetwear europeo come Patta per il rilascio esclusivo di una nuova edizione del modello.

Come detto la sneaker scelta per questo progetto collaborativo è la Mondo Control, modello running del 1995 tra i top seller dell’epoca celebre anche per l’utilizzo della tecnologia Dynamic Foot Counter (tra le ispirazioni per la tecnologia Wave, utilizzata da Mizuno ancora oggi). Oggi la Mondo Control è uno degli stupendi modelli provenienti dall’archivio Mizuno che compongono la linea Kazoku per il 2019.

La colorazione realizzata in collaborazione con Patta riprende lo schema della versione OG, ma utilizza per la base pelle bianca e open mesh verde teal, con dettagli blu navy come il supporto sulla parte esterna della tomaia e i loghi ricamati in arancione, colore ripreso anche per la parte centrale dell’outsole.

La Mizuno Mondo Control x Patta sarà disponibile in esclusiva il 4 ottobre negli store Patta di Amsterdam, Londra e Milano, mentre sarà distribuita dagli store affiliati al progetto Kazoku a partire dall’ 11 ottobre. Per l’occasione lo store milanese di Patta (Galleria Unione 4) ospiterà uno speciale release event il 4 ottobre a partire dalle 18:30.