In questo articolo si parla di:

3 settembre 2019 – Boggi Milano, per festeggiare il proprio ottantesimo compleanno, ha rinnovato lo storico negozio situato al numero 3 di Piazza San Babila, a Milano. L’area si sviluppa su due livelli all’interno dell’imponente Palazzo del Toro e ospita tutte le collezioni Boggi Milano, dall’easy formal al formal, su una superficie di circa 450 metri quadri.

In posizione angolare, il flagship si caratterizza di otto vetrine che si affacciano sulle due shopping street coperte: due vetrine racchiudono l’ingresso principale sul porticato della piazza e le altre sei l’ingresso secondario sul percorso laterale. Lo spazio espositivo di San Babila è il più digitalizzato tra tutti quelli marchio, grazie ai nuovi servizi Omnichannel che lavorano in sinergia con la nuova piattaforma di e-commerce, anch’essa fresca di restyling. Monitor dalla tecnologia touch istallati a parete permettono al cliente di navigare sulla piattaforma online e di sfruttare il servizio Click & Collect, grazie al quale i consumatori possono ordinare online e ritirare nel negozio. Reserve in Store, invece, consente al cliente di ordinare online e selezionare il negozio di prova a lui più comodo, specificando la data e la fascia oraria della sua visita. Infine, Order in Store permette di selezionare e ordinare il prodotto in negozio, e poi ricevere a casa o in qualsiasi altro negozio della rete.

Il nuovo design – essenziale e dagli spazi armoniosi – è stato studiato per rinnovare e modernizzare il marchio, ora più aperto verso un pubblico sempre più internazionale ma senza dimenticare lo stile e la tradizione italiana. La palette colori è ravvivata dalle nuove tonalità di ocra e agave, dal pavimento in marmo nero venato di bianco e dall’uso di nuovi arredi di design con elementi tecnologici integrati. Una delle novità di spicco è rappresentata dall’area lounge.

Altra new entry di assoluto rilievo è la presenza di un angolo permanente dedicato al Su Misura, uno dei servizi di punta del marchio, già apprezzato da molti clienti affezionati. Il servizio, già presente in versione permanente in selezionate boutique Boggi Milano e in versione itinerante nelle altre piazze con trunk show dedicati, è stato recentemente lanciato anche nei flagship store di Barcellona e Düsseldorf.

Lo store di San Babila si affianca agli altri negozi già presenti a Milano: Buenos Aires, Largo Augusto, Corso di Porta Romana, Corso Vercelli, Galleria Passarella, Corso Magenta, Stazione Centrale. Questa re-opening si affianca all’imminente apertura del terzo store di Torino.

boggi.com