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04 ottobre 2019 – Verrà inaugurata domani l’edizione di ottobre di Sneakerness, coinvolgendo anche la giornata successiva. Per l’evento verranno presentate soluzioni innovative come il sistema di autenticazione globale e un pricing trasparente per determinare i prezzi medi di ogni release in partnership con la piattaforma di reselling StockX.

In un mercato internazionale in cui le sneakers in edizione limitata e i drop dei marchi più attesi possono raggiungere quotazioni significative, il problema della contraffazione tra i reseller dilaga, creando vittime inconsapevoli tra gli sneakerhead e gli stessi venditori.

L’azienda leader nel reselling di lusso sarà presente per la prima volta in Italia dopo i successi delle edizioni di New York, Los Angeles e Londra, con il suo concept di Dropo-Off. Grazie alla presenza in loco dei famosi Authenticator di StockX, il Drop-Off offrirà agli utenti la possibilità di consegnare le sneakers che hanno già venduto sulla piattaforma ed effettuare l’autenticazione e ricevere il pagamento direttamente sul posto e di persona.

Sneakerness a Milano coinvolgerà più di 50 reseller e numerosi contenuti culturali, come i talk con i più grandi esperti del settore. Derek Morrison, direttore di StockX Europa, si unirà a Stefano Pomogranato, fondatore di Special Sneaker Club Milano, Jacopo Pozzati, fondatore di SOTF e Kola Tytler, co-fondatore di Dropout Milano per discutere il fenomeno del mercato del reselling, di come è cambiato nel corso degli anni e in che modo i nuovi player e gli ultimi drop hanno influenzato tendenze e numeri. Il panel sarà ospitato da Chris Danforth, Footwear Editor di Highsnobiety.

Per gli amanti dell’arte, non mancheranno anche installazioni artistiche, come la riproduzione Lego dei modelli più amati di sempre e la mostra di Nick Glackin, che trasforma le prime edizioni di Nike ACG in veri e propri microcosmi abitati da personaggi lillipuziani.

“L’Europa è un polo di attrazione per la cultura sneakerhead e rappresenta indubbiamente un mercato chiave per StockX. Siamo venuti a Sneakerness anche lo scorso anno e siamo felici di rinnovare la nostra presenza in qualità di partner ufficiale dell’evento. Oltre alla preannunciata formula del Drop-Off, porteremo anche buona parte della nostra rete di partner e collaboratori, da Nick Glackin e Archive DNA a Needlehorse e altri che ancora non possiamo ancora svelare, al solo scopo di mettere in mostra solo il meglio della sneaker culture” ha dichiarato Derek Morrison.