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8 ottobre 2019 – A due anni di distanza dall’inizio della collaborazione tra Rick Owens e il brand VEJA, contattato proprio dal designer che lo riconosceva come il brand di sneaker più ecologico in circolazione, è possibile fare un primo bilancio. Per VEJA, questa collaborazione ha rappresentato l’opportunità di lavorare con una visione precisa nell’universo assoluto del designer.

“Non ho nessuna autorità per promuovere la sostenibilità, ma appoggio l’idea di uno stile di vita attento e di una pianificazione per il futuro con un pensiero più gentile. Questo per me è un primo passo” – Rick Owens

A prima vista, le due parti sembrano essere completamente inconciliabili. Tuttavia, entrambe convergono per andare oltre le tendenze e per cercare innovazioni creative e tecniche. Dopo due anni di ricerca, è nata una capsule frutto di un’azione congiunta di entrambi gli studi, utilizzando le nuove tecnologie innovative del progetto VEJA Running e l’approccio stilistico di Rick Owens.

“All’inizio questa collaborazione è sembrata un po’ strana per entrambi i brand, ma quando abbiamo incontrato Rick Owens e il suo team abbiamo pensato Let’s go! Rick ama davvero VEJA e la nostra filosofia, e per noi è stata un’occasione unica per scoprire la sua creatività avanguardista” – Sébastien Kopp, co-founder VEJA

La suola è bio al 45% e composta da olio di banana, canna da zucchero e buccia di riso. La tomaia è sostenuta da un cuscinetto L-FOAM in gomma naturale brasiliana al 50%. Una maglia 3D (realizzata da bottiglie di plastica riciclate), modella le forme della scarpa traspirante e senza cuciture.

Unendo prestazioni e design, la sneaker VEJA x Rick Owens è disponibile in beige burro-nero, nero ed esclusivo “polvere”. La firma di Rick Owens è visibile nel dettaglio bicolore tono su tono della “V”, nelle doppie bande e nell’anello posteriore firmato VEJA.