In questo articolo si parla di:
15 Ottobre 2019

15 ottobre 2019 – Dal mantovano Duelegs bbf, che dal 1969 produce calzetteria made in Italy, nasce il progetto Tightings. Acronimo di tights (collant) e leggings è etico e viene prodotto nel Bel Paese. Il leggings inclusivo e leggero, è realizzato con i filati di Fulgar e la fibra elastica LYCRA con il plus di essere prodotti senza cuciture. Una collezione, quella Tightings che viene proposta in sei differenti modelli: Bianca, Viola, Celeste, Rossana, Giada e Ambra.

Rossana, viene realizzato con la fibra Emana by Fulgar la cui specificità è la presenza di minerali bioattivi che, a contatto con il corpo, ne assorbono il calore per restituirli alla pelle, stimolando il microcircolo. Il capo inoltre è promotore del kinesio taping effect, dato dalle bande colorate a contrasto. Celeste invece, è realizzato in fibra Evo, derivata dai semi di ricino, 100% bio-based. Ha un peso reale indossato del 25% inferiore a un capo realizzato in poliestere, gode di proprietà termiche e batteriostatiche naturali.

Tightings _ celeste

Tightings _ rossana

Una collezione all’insegna dell’innovazione tecnologica basata sulla tecnologia Duelegs. “Vestiamo il 55% del corpo delle donne, abbiamo una responsabilità non indifferente” dichiara il ceo William Gambetti.