In questo articolo si parla di:
24 Ottobre 2019

24 ottobre 2019 – Il brand di Toronto, grazie alla collaborazione con il designer coreano juun.j, ha presentato una mini capsule composta dalla reinterpretazione di tre parka provenienti dal proprio heritage. Ammirati per la prima volta in passerella durante la settimana della moda maschile di Parigi nel gennaio 2019, questi pezzi – disponibili dallo scorso 18 ottobre – fondono tradizione e innovazione.

Unendo la tecnicità con proporzioni esagerate e silhouette grafiche, i parka Expedition, Snow Mantra e Resolute 3-in-1 sono stati progettati con lo scopo di esibire il proprio look. Ogni stile è una combinazione dell’inconfondibile identità di juun.j, nota per la sua estetica minimale ma strutturata, con le classiche caratteristiche di design di Canada Goose.

Il Resolute 3-in-1 è il pezzo forte della collezione. Ispirato all’iconico Resolute Parka, la versione Canada Goose x juun.j è composta da un guscio e da un gilet imbottito di piuma che può essere indossato insieme o come versatili divisori. Questo pezzo offre un cappuccio stivabile, cordoncini interni per personalizzare la vestibilità e dettagli riflettenti in tutto il capo.

Canada Goose Knitwear fa inoltre il suo debutto con la collezione Ashcroft Hoody, realizzata con lana Merino ultrafine sul corpo e tessuto di nylon sul cappuccio e sulle spalle per una maggiore durata. Questo design utilizza anche la Thermal Mapping, tecnologia di proprietà di Canada Goose che sfrutta punti strategicamente alternati per creare una costruzione a maglia più aperta in zone soggette a surriscaldamento: ad esempio, la parte superiore della schiena, sotto le maniche e sul lato del corpo.