In questo articolo si parla di:
24 Ottobre 2019

24 ottobre 2019 – New Balance ha presentato la prima colorazione di OMN1S, una sneaker bianca con dettagli color oro e ghiaccio, realizzata in collaborazione con il campione di basket Kawhi Leonard. La presentazione è avvenuta dopo il debutto del cestista a Los Angeles, un momento che simboleggia il ritorno del brand nel mondo del basket. OMN1S, che deriva dal latino omnis (“di tutto”), è la prima scarpa da basket di New Balance realizzata per i giocatori moderni che non hanno un ruolo specifico in campo.

“Il gioco è cambiato e il giocatore possiede ora una versatilità in campo mai vista prima”, ha dichiarato Jonathan Grondin, creative design manager di New Balance. “L’OMN1S è stata pensata per un giocatore a tutto campo come Kawhi Leonard. È stata progettata per simboleggiare ciò che vogliamo che New Balance rappresenti sia dentro che fuori dal campo”.

Grondin ha guidato il team che ha iniziato a progettare la OMN1S tre anni fa, in concomitanza con l’inizio di una strategia da parte di New Balance volta a diventare il top3 athletic brand. Un obiettivo che ha richiesto un piano a lungo termine per rientrare nello settore del basket.

Le caratteristiche principali della OMN1S sono la velocità e la reattività di cui i campioni hanno bisogno per giocare a tutto campo. Un ruolo importante lo gioca l’intersuola FuelCell, che fornisce velocità e ammortizzazione ai giocatori che devono dare il massimo in un preciso istante. Il tallone con costruzione 3D e la tomaia con tecnologia FitWeave, invece, donano alla scarpa una vestibilità solida e aderente.

La presentazione della prima colorazione di OMN1S, tenutasi durante il weekend del 18-20 ottobre a Los Angeles, in un pop-up store denominato per l’occasione Kawhi’s Fun House, ha offerto ai fan di Kawhi la possibilità di acquistare capi e sneaker esclusive e di conoscere in prima persona il campione. Nei tre giorni di apertura sono state presentate anche sei colorazioni esclusive della OMN1S, acquistabil in quantità limitate. Le silhouette coinvolte sono state denominate: Best Kept Secret, Trust Leonard, Black Ice, Do Not Disturb, Distinct Beast e infine un’edizione speciale dedicata a Los Angeles.

La prima delle sette colorazioni è disponibile dallo scorso 23 ottobre su newbalance.com/basketball e in selezionati flagship store New Balance a livello globale.