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28 Ottobre 2019

28 ottobre 2019 – La partnership tra Acne Studios e il giocatore di basket NBA Russell Westbrook, iniziata con la sua partecipazione alla campagna Acne Studios 2019, si traduce in una capsule collection maschile per l’autunno inverno 19/20.

“Acne Studios è un incredibile marchio che si presenta da solo, per questo sono felice e onorato di avere creato una capsule collection con loro e di aver avuto la possibilità di mostrare il mio lato creativo” afferma Russell Westbrook.

Declinata in una palette di denim washed azzurro acido e verde acqua, bianco e nero, la capsule include capispalla, camicie, jeans e short. La giacca a vento propone un nuovo utilizzo del denim, dotata di zip presenta una tasca frontale e una coulisse sul fondo. Il gilet utility ha tasche oversize e dettagli piping lungo le cuciture. La camicia a manica corta in denim si ispira allo sportswear. I pants sono a sigaretta e dotati di cinque tasche, mentre gli shorts si allungano.

“Sono sempre stato interessato alla connessione tra sportswear e pret-à-porter, specialmente nella dinamica tra questi due mondi. Abbiamo scelto di collaborare con Russell che è un atleta che ammiriamo per molte ragioni” dice Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios.

La capsule collection Russell Westbrook x Acne Studios verrà proposta a partire da quest’oggi, 28 ottobre in una selezione di punti vendita Acne Studios e online, oltre a essere  venduta in esclusiva su highsnobiety.com.