In questo articolo si parla di:

8 novembre 2019 – Alviero Martini 1A Classe inaugura il suo nuovo negozio monomarca nel pieno centro storico di Verona, al civico 3 di Piazza delle Erbe. La boutique si estende su una superficie di circa 90 mq su due piani e ha due ampie vetrine frontali che regalano luce naturale al negozio.

All’interno dello store è possibile trovare le collezioni stagionali di pelletteria, abbigliamento e calzature donna oltre a proposte viaggio e accessori. Presente in vetrina anche la collezione 1A Classe Monogram, la nuova linea di prodotto lanciata dall’azienda nel panorama dell’offerta di “permanent collections”, parallela e non sostituiva delle proposte con l’iconica mappa Geo.

L’edificio in cui è ubicato conferisce al negozio un forte carattere storico, con alti soffitti, pareti importanti e irregolari, che si uniscono con sapienza ad un nuovo layout elegante e minimalista dai toni caldi.

La brandizzazione del format si basa sul tema del viaggio inteso come conoscenza e scoperta. Per questo i punti luce a soffitto sono sfere luminose decorate a mano, come fossero mappamondi, richiamando l’iconica cartina geografica del brand. Il tutto è comepletato da library lineari, alte e sottili incorniciate da portali grigi che le dividono l’una dall’altra esaltando l’unicità della struttura metallica, impreziosita da finiture dorate.