In questo articolo si parla di:

13 novembre 2019 – Baldinini ha presentato la nuova versione del suo celebre texano che grazie all’High Frequency – una tecnologia che racchiude al suo interno arte e design – si rivela completamente rinnovato. La proposta della maison di calzature luxury made in Italy per il periodo fall-winter 2019 è una lavorazione che, da un lato, preserva l’artigianalità manifatturiera di un modello culto, dall’altra lo arricchisce con una variante che fa sua la tecnologia più avveniristica e le piega alle esigenze della moda.

Così facendo, pellami preziosi dalla silhouette definita vengono ridefiniti da brillanti cuciture che prendono vita grazie a un effetto tridimensionale. Fascino immutato e carattere riconoscibile per quei dettagli che hanno portato il texano a essere una fashion obsession di tutto rispetto: la tomaia in vitello nero con decoro in filo, la forma sfilata e allungata, il tacco in primo piano dalla macro forma conica e l’altezza al polpaccio.

Stesso procedimento è presente anche sulla borsa a mano, dalla forma a trapezio, con manico rigido e dettagli in acciaio silver, illuminata dalla medesima greca sulla superficie per sottolineare l’expertise di Baldinini, da sempre simbolo dell’abilità artigiana e della progettazione applicata al culto del bello.