In questo articolo si parla di:
13 Novembre 2019

A partire dalla primavera estate 2020, North Sails ricoprirà il ruolo di official clothing partner della 36esima edizione dell’America’s Cup presented by Prada, il più antico trofeo sportivo, con 168 anni di storia. Un accordo che dà continuità a un legame, quello tra North Sails e l’America’s Cup, iniziato nel 1980 e caratterizzato – grazie anche alle innovazioni tecnologiche del brand – dalle vittorie di 12 barche.

Per celebrare una collaborazione tanto prestigiosa, il brand ha messo a punto una capsule collection (in vendita presso tutti i negozi monomarca North Sails, le principali catene in Europa e sul sito e-commerce del brand) che rappresenta un’ideale combinazione tra innovazione e sostenibilità, definita dal marchio Sustainable Performance.

North Sails per 36th America’s Cup presented by Prada è una collezione composta da diversi capi, uomo e donna – giacca 3layer, vest, windbreaker, softshell, midweight, polo, technical t-shirts, shorts, swimshorts e cap – interamente realizzata con materiali riciclati, che combina soluzioni ad alte prestazioni con un’innovazione sostenibile.

Vicente Castellano, presidente esecutivo di North Sails Apparel, ha dichiarato: “È un momento molto emozionante per North Sails, poiché continuiamo a investire nel marchio a livello globale e la Coppa America incarna valori molto vicini a noi. Siamo orgogliosi di lanciare la collezione dedicata alla Coppa America realizzata interamente con materiali riciclati e dalle alte prestazioni che testimonia la nostra passione per la conservazione degli oceani e per le generazioni future”.

Gli hanno fatto eco le parole di un portavoce di America’s Cup Events (ACE), organizzatore della 36° edizione presented by Prada: “Considerata la reputazione di North Sails nella produzione di capi di abbigliamento innovativi e performanti, la partnership con il brand è naturale ed entusiasmante e ha un grande potenziale. Siamo lieti di lavorare con loro e di presentare la collezione North Sails ai fan dell’America’s Cup in tutto il mondo”.

La prima regata dell’America’s Cup World Series (ACWS) avrà luogo a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020 e vedrà l’isola ospitare la prima uscita competitiva in assoluto dei rivoluzionari monoscafi volanti della classe AC75, attualmente in fase di sviluppo da parte dei team concorrenti: America’s Cup Defender Emirates Team New Zealand, Challenger of Record Luna Rossa Prada Pirelli Team (ITA), INEOS Team UK (GBR), American Magic (USA) e Stars & Stripes Team USA.

Le tre regate delle ACWS insieme alla Christmas Race che si svolgerà a Auckland (Nuova Zelanda) a dicembre sono gli eventi precursori alla Prada Challenger Selection Series che si svolgerà nei primi mesi del 2021 e che selezionerà il team sfidante Emirates Team New Zealand in occasione della 36th America’s Cup presented by Prada.