In questo articolo si parla di:

18 novembre 2019 – Stone Island ha scelto la città di Toronto e la sua rinnovata Yorkville Avenue per aprire il primo monomarca in Canada, ampliando così la sua presenza nel mercato nord americano. Si tratta infatti del terzo store dopo New York e Los Angeles.

La nuova apertura, caratterizzata da grandi vetrate ad angolo, presenta una superficie di oltre 190 mq che si sviluppa su su due livelli. Ampio spazio espositivo viene dato alle collezioni Stone Island e Shadow Project.

Il design interno segue il concetto dei negozi Stone Island, creato da Marc Buhre, designer industriale di Heidelberg (Germania) e fondatore dello studio di architettura Zeichenweg TM. Ogni elemento del sistema è concepito per la sua valenza di design altamente funzionale. Il pavimento è composto da pietra bocciardata, che è applicata anche sulle pareti, alternate da parti in MDF colorato in pasta e in maglia metallica con sottostruttura in acciaio. Gli arredi sono realizzati in rovere naturale tinto nero, le appenderie sono composte da barre in carbonio e alluminio anodizzato e i ripiani sono di tonalità antracite.

Con questa new opening – situata al 104 di Yorkville Ave (Toronto ON M5R 1B9) – il marchio italiano guidato da Carlo Rivetti conta ora 26 negozi freestanding  e 18 store in mall.