In questo articolo si parla di:
19 Novembre 2019

19 novembre 2019 – Replay, che fa capo al gruppo Fashion Box, ha siglato un accordo che lo renderà official denim partner per le prossime quattro stagioni del Paris Saint-Germain, squadra di calcio che milita nella Ligue 1 francese. Oltre ai diritti digital e di marketing e alla proprietà intellettuale, Replay e il Paris Saint-Germain lavoreranno fianco a fianco per sviluppare un’esclusiva premium capsule collection, che sarà disponibile a partire dal 2020 sia presso il network ufficiale di vendita del club parigino sia attraverso i canali retail e online di Replay.

Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box SpA, ha dichiarato: “In uno scenario che vede il calcio come lo sport più amato nel mondo, con oltre 2,5 miliardi di fan sparsi nei cinque continenti, abbiamo voluto con determinazione questa partnership che ci permette di rafforzare la nostra presenza nel mondo del calcio che, come il nostro, è fondato su una grande passione. Il Paris Saint-Germain è la squadra di Parigi, il simbolo vincente di una città e di un Paese con cui sentiamo una grande affinità; è il brand che nel calcio sta crescendo più velocemente e il suo seguito internazionale potrebbe aumentare la nostra visibilità globale. Considerando la fantastica collaborazione già in essere con un’icona come Neymar Jr., ci è sembrato logico unire le forze con un club composto da superstar del calcio e con una prima squadra che include 10 diverse nazionalità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Marc Armstrong, chief partnerships officer del Paris Saint-Germain: “Siamo felici di accogliere Replay nella famiglia del Paris Saint-Germain. I nostri brand condividono l’obiettivo di connettersi con un target internazionale di giovani attenti al mondo fashion. Negli ultimi anni il Paris Saint-Germain è diventato sinonimo di sport e di stile e insieme a Replay lavoreremo per sviluppare prodotti e contenuti creativi rivolti alle nostre fan base globali”.

La partnership fra i due brand andrà oltre alle tradizionali attività di marketing, sviluppando progetti creativi che spazieranno dal digital alle esperienze retail.