In questo articolo si parla di:
26 Novembre 2019

26 novembre 2019 – Dopo diverse settimane di rumors adidas e Prada hanno confermato l’arrivo del loro primo progetto collaborativo, “Prada for adidas“. La capsule collection realizzata in esclusiva in Italia comprenderà una Bowling Bag di Prada e un paio di adidas Superstar, entrambi realizzati in nappa bianca con double branding in nero. Soltanto settecento di questi esclusivi set saranno disponibili a partire dal 4 dicembre e i meglio informati parlano di un retail price che supera i duemila euro.

Non è la prima volta che adidas sceglie la Superstar per progetti di questo tipo in ambito luxury. Nel 2008, per esempio, il modello è stato prodotto in versione limited edition in occasione dei sessant’anni del marchio inserendo dei piccoli diamanti nei lace-tip e sulla linguetta (circa €700 il retail), mentre nel 2008 la Pro Model, la versione hi-top del modello, è stata utilizzata per la collaborazione tra adidas e MCM.

Quella tra Prada e adidas è soltanto l’ultima di una serie di collaborazioni esclusive tra firme della moda e marchi sportswear e streetwear e arriva in un momento di grande interesse da parte del pubblico per questo genere di “mix” inediti.