In questo articolo si parla di:

29 novembre 2019 – McLaren e Tumi hanno annunciato una nuova partnership che vede il brand internazionale – produttore di valige ed accessori da viaggio – nel ruolo di partner ufficiale per bagagli con firma McLaren sia per la scuderia McLaren Racing sia per il costruttore di supercar di lusso McLaren Automotive.

Tumi fornirà a McLaren bagagli e accessori da viaggio e per il lavoro, disegnati e concepiti per rendere la vita di chi è sempre in viaggio meno complicata e più efficiente. A partire dalla stagione 2020, inoltre, la squadra di F1 McLaren sarà equipaggiata con i prodotti premium che accompagneranno i piloti nei loro spostamenti intorno al mondo.

La presentazione della nuova linea, che promette di rispondere agli standard di qualità, tecnologia e design che contraddistinguono il marchio, è prevista per la fine del 2020.

Zak Brown, chief executive officer, McLaren Racing, ha detto: “Il viaggio e il lifestyle sono elementi importanti per lo sport della Formula 1, pertanto questa nuova partnership con Tumi è perfetta. Come per McLaren, Tumi è costantemente alla ricerca del meglio e lo fa con l’ottimizzazione e l’innovazione. Siamo lieti di dare il benvenuto a Tumi nella nostra famiglia di partner e di rappresentare il marchio e i suoi prodotti con fierezza intorno al mondo”.

Gli hanno fatto eco le parole di Mike Flewitt, chief executive officer, McLaren Automotive: “I proprietari delle supercar McLaren nel mondo apprezzano l’esperienza del viaggio con una chiara predilezione per le prestazioni, il lusso e lo stile. Questo lo vediamo riflesso nel marchio Tumi, che, come McLaren, ha una mentalità molto simile, nell’applicazione di materiali leggeri e l’ottimizzazione delle prestazioni il tutto spinto da una visione olistica del design”.

Infine il commento di Rob Cooper, presidente di Tumi, che ha commentato così la partnership: “È stimolante per Tumi avventurarsi in questa collaborazione con McLaren. Andiamo fieri del fatto che capiamo veramente i nostri clienti, oltre ad avere la visione nello sviluppo di prodotti che rispecchiano le loro esigenze di viaggio”.

Maggiori dettagli sulla collaborazione tra McLaren e Tumi saranno svelati il prossimo anno.