In questo articolo si parla di:
12 Dicembre 2019

12 dicembre 2019 – Area Sport ha affidato a So Simple, agenzia di comunicazione torinese, il proprio progetto di rebranding, finalizzato a dare un riposizionamento sul mercato alla realtà specializzata nella distribuzione di calzature in Italia.

So Simple, che dal 2014 progetta tutti i piani di comunicazione di Area Sport, ne ha infatti recentemente finalizzato l’acquisizione, forte di una profonda conoscenza del suo modello di business e delle possibilità di valorizzarne gli asset. L’idea è dunque quella di unire l’esperienza di lunga data di Area Sport, che ha debuttato con successo sul mercato nel 1999 con la licenza distributiva delle calzature Lacoste, all’expertise in marketing e strategie della comunicazione di So Simple.

I nuovi proprietari di Area Sport sono già al lavoro, al fianco di Sara Brancati, general manager dell’azienda da cinque anni, per guidare il marchio con un mindset rivolto al marketing e proiettando dunque la rete di vendita verso i cambiamenti del business della distribuzione, oggi orientati verso l’e-shopping. Un piano che sta spingendo anche sull’aumento della forza di penetrazione dei brand internazionali sul mercato italiano, reso possibile dall’inclusione di un nuovo organico che vede figure strategiche tra cui Federico Brarda nel ruolo di ceo e Livio Marrese in qualità di cmo. L’unione di queste competenze ha poi lo scopo di aumentare opportunità di business attraverso l’acquisizione di nuovi marchi nel settore footwear ma anche abbigliamento, nonché la creazione di nuovi servizi innovativi per i brand.

La nuova partnership farà il suo debutto ufficiale nel corso dell’edizione di gennaio 2020 di Pitti Immagine Uomo. Durante la kermesse fiorentina verrà presentato il rebranding in atto di Area Sport.