In questo articolo si parla di:

7 gennaio 2020 – La prossima edizione di MICAM, in programma dal 16 al 19 febbraio 2020 presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho, si caratterizzerà di un nuovo format – MICAM “X” – che racconterà l’evoluzione del settore calzaturiero, dai materiali all’avanguardia ai più rivoluzionari trend di consumo, dalla sostenibilità ai nuovi modi di fare retail.

MICAM “X” diventerà il palcoscenico delle proposte più innovative e tecnologiche e caratterizzerà il cuore della fiera, nell’area delle sfilate e seminari al Padiglione 1. Sarà il luogo di incontro in cui il pubblico di MICAM troverà stimoli coinvolgenti alla scoperta delle nuove tendenze di mercato, tra correnti di stile, ricerca dei materiali, sostenibilità e futuro del retail. I tre temi chiave del settore – materiali, sostenibilità e retail – saranno scanditi da presentazioni, workshop, allestimenti dedicati e altre iniziative all’insegna dell’innovazione. Dopo il teaser di febbraio, MICAM “X” debutterà ufficialmente con la prima edizione a settembre 2020 con un’agenda ancora più intensa e coinvolgente.

Oltre a questa grande novità, per MICAM è arrivata anche una conferma. Il salone internazionale, infatti, è ancora una volta sponsor di Kinky Boots, pluripremiato musical di Broadway che ha esordito in Italia nel 2018 con grande successo e che in questo periodo è tornato a scaldare i palcoscenici dei teatri delle maggiori città italiane.

Ispirato a una storia vera, Kinky Boots narra le vicende di un giovane produttore di calzature, che trova in una collezione davvero “alternativa” la strada per il rilancio dell’azienda di famiglia ormai in disgrazia. Lo spettacolo, che può vantare le musiche di Cyndi Lauper e la regia italiana di Claudio Insegno, essendo fortemente legato al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM Milano, che riconosce il musical come un inno alla creatività e al coraggio di osare del mondo calzaturiero.