In questo articolo si parla di:

10 gennaio 2020 – In occasione di Pitti Uomo, Ciesse Piumini ha fatto sfilare in passerella la collezione FW 20-21, che rappresenta in maniera tangibile l’essenza più intrinseca e pura del brand: la fusione tra natura e metropoli, tra tradizione e tecnologia si concretizza in una proposta contemporanea e fashion.

L’ispirazione glamping, ovvero la tendenza a vivere la natura con le comodità e le funzionalità della vita moderna, ne costituisce la chiave di lettura. La filosofia di questa stagione affonda le radici nella doppia anima di Ciesse Piumini, nella dicotomia tra la personalità esploratrice, sognatrice e quella metropolitana ed urbana.

Le proposte per lui si articola con dei softshell con interno in piuma ed eco piuma adatti ad ogni occasione declinati nei modelli trench con interno in piuma staccabile e nella versione parka con vestibilità comfort. Quest’ultimo diviene grande protagonista anche nella linea piuma dove il capo è realizzato con esterno in ripstop o nylon washed ed è arricchito da un caldo collo teddy e completato da cappuccio staccabile. La proposta maschile è chiusa dalla collezione padded jacket in eco piuma, composta da capi pratici e leggeri, e dalla gamma piumini che spazia dai modelli più classici a quelli in ripstop con spalle e gomiti in tessuto catarifrangente.

Sul versante femminile, Ciesse Piumini propone invece un’ampia gamma di tessuti che vanno dagli stampati animalier, al cotone, al lacquer, senza trascurare raffinati laminati. Oltre alla collezione softshell, elegante e pratica, per la nuova stagione spicca il cappotto con esterno in cotone e interno in piuma arricchito da un’elegante cintura in tessuto e la linea piuma che prevede vestibilità leggermente ampliate per una maggiore sensazione di comfort e calore. Il design contemporaneo dal gusto semplice e sofisticato è racchiuso in una collezione valorizzata da una palette ricca di cromie accese e vivaci come il verde, il blu, il rosso aranciato, il nero e il bianco che la rendono moderna ed accattivante e da un’attenzione alla componente innovativa e tecnologica.

Le collezioni per lui e per lei sono infine completate dalla proposta maglieria dove spiccano i teddy in jersey e un’ampia gamma di accessori.

A chiudere il cerchio ci pensa una collezione, la ICON 976, che si compone di tre modelli unisex che richiamano tre grandi classici del marchio appartenenti ai favolosi Anni 80. Un periodo importante per Ciesse Piumini che diventa fonte di ispirazione anche per alcuni stampati ripresi da tute da sci firmate dal brand e risalenti a quel periodo. Tradizione ma anche innovazione che nei piumini della collezione ICON 976 trova la sua massima espressione nella scelta dei tessuti quali il teflon, il cotone, il lacquer e i laminati e in una gamma colori particolarmente attuale e vivace che spazia dal verde al blu, dal giallo al rosso proposti talvolta in versione color block. La proposta affianca infine ai down jacket, alcuni capi in versione teddy sia per lui che per lei, particolarmente caldi e attuali. Segno distintivo della collezione ICON 976 rimane il logo del Ligrone in versione staccabile posto sulla manica dei capi.