20 Gennaio 2020

20 gennaio 2020 – Per l’inverno 2020/21, Colmar dà seguito al progetto A.G.E. ospitando il suo secondo designer: il giapponese Yosuke Aizawa. Fondatore e direttore creativo del brand White Mountaineering, Aizawa è internazionalmente riconosciuto come uno dei più importanti influencer dal fashion e design nipponico. Dalla sua Colmar, negli anni ha approcciato le basi dello stile nel mondo alpino in generale e dello sci in particolare.

“Amo il background con lo snowboard e quando ho avuto questa proposta da parte di Colmar, che conosco e seguo ormai da tempo, sono stato entusiasta di accettare. La collezione è ispirata dagli archivi storici delle giacche da sci Colmar e dopo aver toccato con mano la professionalità di tutti mi sono divertito molto a lavorare su questi capi”, ha dichiarato Yosuke Aizawa.

Successivamente l’aver calcato la scena di streetwear di New York underground con il newyorkese Shayne Oliver, con White Mountaineering, l’azienda segue il sentiero di una collezione altamente esplorativa soprattutto per quanto riguarda la ricerca dei tessuti e l’attenzione ai dettagli. I capi White Mountaineering x Colmar A.G.E. creano una collezione che rivela omogeneità tra streetwear e prodotti altamente performanti.

“Il passaggio dal mondo urban a quello outdoor indossando lo stesso capo non è mai stato così immediato”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Colmar, Giulio Colombo. “Appena abbiamo incontrato Yosuke Aizawa abbiamo capito che c’era una grande sintonia nella visione di quello che è la nuova tendenza d’acquisto dei giovani: capi fashion ma con un importante contenuto tecnico e funzionale. Yosuke Aizawa, da grande sportivo è un esperto nel realizzare prodotti estremamente accattivanti e moderni, senza dimenticare l’attenzione ai tessuti e alle caratteristiche funzionali degli stessi. Nella collaborazione con White Mountaneering, Colmar ha trovato per questo progetto il partner perfetto”, conclude Colombo.