In questo articolo si parla di:
30 Gennaio 2020

30 gennaio 2020 – Giuseppe Zanotti ha presentato un’esclusiva capsule collection per uomo in collaborazione con Swae Lee, celebre cantante, rapper e produttore discografico statunitense. Disponibile in selezionati punti vendita, nelle boutique Giuseppe Zanotti e sul sito giuseppezanotti.com a partire dal 31 gennaio, la collezione Giuseppe for Swae Lee comprende brillanti stivaletti glitter, audaci mocassini in suede e sneaker dipinte a mano.

Mi ha colpito per la sua irriverenza. Swae Lee combina più universi – forza e gentilezza, lusso e streetwear – in modo assolutamente naturale. Ha un tocco così autentico – Giuseppe Zanotti

Giuseppe ha conosciuto Swae nel 2019, quando il rapper è stato protagonista, insieme al fratello Slim Jxmmi, di una campagna digitale per le sneaker Blabber. Alla continua ricerca di nuovi talenti e costantemente ispirato dal mondo della musica, Giuseppe ha scoperto di avere molte affinità con Swae, il quale lo ha perfino citato nella sua prima canzone.

“Collaborare con Giuseppe è stato entusiasmante proprio per la sua voglia di creare insieme qualcosa di fresco e originale”, ha affermato Swae Lee, che è stato coinvolto in ogni fase dello sviluppo del prodotto. “Queste scarpe rispecchiano realmente il mio punto di vista creativo, il mio approccio eclettico allo stile, l’idea che nella moda non ci debbano essere regole”.

La collezione combina alcuni dei modelli iconici di Giuseppe con elementi stilistici di Swae. Fulmini azzurri saettano sugli stivali all glitter, mentre il rosa – il colore preferito di Swae – diventa la base per stivaletti in canvas, mocassini in camoscio e sneaker Blabber, ma anche colore chiave delle fantasie floreali. Queste ultime compaiono come preziosi elementi dipinti a mano sulle “Blabber”, in versione low-top e high-top.  Il logo è stato rinnovato: riprodotte con caratteri grafici oversize color oro, le iniziali GZ compaiono ai lati delle sneaker e degli stivaletti, annidate tra i motivi floreali.

Per il lancio della nuova capsule, previsto per il 31 gennaio – a ridosso del weekend del Super Bowl – Giuseppe e Swae hanno scelto la location del Brickell Center di Miami, che ospiterà anche un cocktail party.