In questo articolo si parla di:
5 Febbraio 2020

5 febbraio 2020 – La sfilata Cruise 2021 di Gucci avrà luogo nella città e contea di San Francisco il prossimo lunedì 18 maggio 2020.

È il direttore creativo Alessandro Michele ad aver scelto la città della California settentrionale per la sua storia come centro dell’attivismo liberale. San Francisco è simbolo di libertà: il luogo dove si sono sviluppati gli antidoti alla discriminazione e della libertà di espressione.

Questo è lo spirito che rappresenta la visione di Michele per il brand fondato a Firenze nel 1921: l’accettazione della diversità e il diretto a essere se stessi. Sfilare in una location come San Francisco vuole essere sinonimo di celebrazione della propria personalità, di emancipazione e di libertà.

La sfilata Cruise 2021 segue quindi la tradizione ormai quinquennale di sfilate Gucci Cruise che si sono svolte in luoghi storicamente e culturalmente significativi. Come la Dia-Art Foundation di New York, i Chiostri dell’Abbazia di Westminster a Londra, la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, la Promenade Des Alyscamps di Arles e i Musei Capitolini a Roma.