In questo articolo si parla di:
12 Febbraio 2020

12 febbraio 2020 – New Era ha lanciato la serie Icons, che comprende capi intramontabili ispirati ai cento anni di storia del marchio. La nuova release nasce da un attento studio degli archivi del brand, che parlano di un secolo di stile, mettendo in luce come la storia del marchio sia strettamente legata a quella del baseball con una selezione di modelli classici.

È la collezione Americana di New Era – che strizza l’occhio alla gloriosa era del baseball degli Anni ’30 – a ispirare gli headwear e i capi d’abbigliamento di questa capsule collection. Una collezione perfetta per chi vuole dare un tocco di modernità al proprio guardaroba.

La collezione Icons presenta una preziosa versione in lana della classica giacca college, con maniche in pelle, polsini e colletto a righe in stile college e il logo New Era ispirato alla scritta originale degli Anni ’20. La stessa attenzione al particolare si ritrova nella maglia di cotone felpato, impreziosita da originali dettagli con nastro. A questo si aggiunge una selezione di berretti nei tre modelli 59FIFTY, con in più due novità, Retro Crown e Low Profile. Ognuno di questi berretti Collector edition è rifinito con una passamaneria di raso verde Kelly sotto la visiera e una fascia di pelle.