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13 Febbraio 2020

13 febbraio 2020 – Il founder di Homeless e Hoss Intropia, Costan Hernandez torna sulla scena del womenswear grazie al lancio di un nuovo brand dalle caratteristiche disruptive.

Is Coming nasce dall’esigenza di fornire una risposta adeguata a un mercato di fascia alta che è alla ricerca di prodotti dall’impronta stilistica marcata e agli operatori impegnati a mettere a punto nuovi modelli di business sostenibili nel rapporto con le aziende e i consumatori. Per i retailer partecipare al progetto Is Coming significa approcciare l’omnichannel, alla base del concept del nuovo brand. La struttura e-commerce dell’azienda e lo stock all’interno dei retailer indipendenti agiranno in sinergia tra loro per ottimizzare il sell-out e i margini di entrambi i partner.

Is Coming è un’azienda socialmente responsabile basata sia su un modello slow fashion, nel quale i capi sono pensati per una durata estesa nel tempo e l’ottimizzazione delle scorte che riduce gli sprechi, sia perché si impegna a utilizzare materiali sostenibili e/o riciclabili e produttori locali. Ciascun modello viene studiato per essere facilmente abbinabile grazie alla sua versatilità. Un progetto che nasce dall’intuizione dell’imprenditore e creativo madrileno che, tra il 1984 e il 2018 ha condotto, nel segmento moda, l’avventura di Homeless e Hoss Intropia.

Nella fase di lancio, la proposta Is Coming sarà riservata a un numero limitato di retailer in Spagna, Portogallo e Italia. In termini di revenue, l’obiettivo per l’esercizio 2020 è 2Mil€ (wholesale).