26 Febbraio 2020

26 febbraio 2020 – Dal 24 febbraio all’8 marzo, Citrus – l’Orto Italiano, azienda ortofrutticola con sede a Cesena, unisce le forze ad As.Don.O. – Associazione Nazionale Donne dell’Ortofrutta – nel progetto “Donne per il bene”. Un’iniziativa che vuole supportare la prevenzione e la lotta contro i tumori a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nell’ambito di “Pink is Good”.

Due box in limited edition disegnate dall’illustratrice Elisa Cocchi, contenenti frutta e verdura di produzione delle filiere dell’Associazione Donne dell’Ortofrutta, saranno disponibili nei punti vendita delle principali catene della grande distribuzione italiana e online su www.citrusitalia.it al costo di 4,99 euro. Per ognuna delle 60mila box vendute, saranno devoluti 0,50 centesimi alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Un progetto pilota che, fatto dalle donne per le donne, finanzierà un anno di lavoro di una ricercatrice che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.

Una vera e propria “rete rosa” costituita da professioniste ed esperte, tra cui la biologa nutrizionista e supervisore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, Elena Dogliotti, la food blogger Federica Gif (@mipiacemifabene) e cinque studentesse della facoltà di Agraria di Bologna.

Sostenere il progetto Pink is Goos significa promuovere la prevenzione e informare sensibilizzando.