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27 Febbraio 2020

27 febbraio 2020 – È stato in occasione di Milano Moda Donna che Custo Barcelona ha lanciato il suo e-commerce.

Il brand spagnolo dallo scorso giugno 2019 ha siglato un accordo di licenza per la creazione, produzione e distribuzione delle collezioni donna e uomo con l’azienda italiana Velmar S.p.A. con la quale ha presentato “Thank you, next” autunno-inverno 2020/2021, mostrata in parte in occasione del fashion show di New York tenutosi l’8 febbraio.

Lo store online incrementa il processo di internazionalizzazione di Custo Barcelona grazie a una logistica e una piattaforma worldwide. Una strategia, che vuole presidiare i canali social più frequenti e innovativi per guidare i propri utenti. “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 300 clienti wholesale nel mondo, ma la qualità dei nostri partner sarà fondamentale. Crediamo molto nel lancio dell’e-commerce, che è un canale BtoC essenziale per attrarre la nuova generazione e avere una connessione diretta e in tempo reale con i clienti, ricevendo un feedback sui loro gusti, preferenze e bisogni”, dichiara Luca Gori general manager di Velmar S.p.A.

L’inaugurazione dell’e-commerce coincide con alcuni importanti sviluppi in termini di distribuzione wholesale che vogliono implementare l’Europa e guardando al Far East e al Sud America. A partire dalla collezione autunno-inverno 2020/2021 ha avviato inoltre diverse collaborazioni in Medio Oriente. Per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata, l’azienda ha sviluppato un layout di shop in shop e corner per i department store e per i negozi di medio-grandi superfici.