In questo articolo si parla di:
4 Marzo 2020

Un gesto per supportare le donne e le ragazze nello sport. Questo l’intento di Puma in occasione della giorna internazionale della donna: in regalo dei lacci viola con ogni acquisto di calzature e una donazione fino a 100.000 euro a Women Win, l’organizzazione che offre programmi sportivi per ragazze in tutto il mondo.

Da una parte i lacci viola di Puma vogliono essere un’audace dichiarazione del messaggio “Forever Tied Together” e rappresentano un simbolo di vicinanza tra il brand e il mondo femminile. Puma ha infatti invitato la sua rete di ambassador, atleti e social fan a sfoggiare queste stringhe. Per ogni singolo post di Instagram che le rappresenta e l’hashtag #PUMAWomen, l’azienda donerà 1 euro. I lacci verrano inoltre regalati con ogni acquisto di calzature in selezionati retail in tutto il mondo. Per ogni paio di lacci prodotto, effettuerà una donazione di 1 euro.

Nei giorni che precedono la Giornata internazionale della donna, Puma effettuerà donazioni aggiuntive per ogni minuto giocato e goal o punti segnati dai propri atleti. La campagna social e le donazioni effettuate grazie alle performance dei nostri atleti ammonteranno fino a 25.000 euro rispetto al contributo totale per Women Win che sarà di 100.000 euro.

Fondata nel 2007, Women Win ha dato a milioni di ragazze e donne in tutto il mondo l’opportunità di praticare sport e sviluppare capacità di leadership. L’organizzazione attualmente supporta iniziative in Asia, Pacifico, Africa, Europa e Medio Oriente, oltre al Nord, Sud e Centro America.

I lacci saranno disponibili sul sito Puma.com, nei Puma Store e nei Foot Locker Store di tutta Europa l’8 Marzo in occasione della Giornata internazionale della donna.