In questo articolo si parla di:
10 Marzo 2020

Nel mese di febbraio Camicissima, insieme a Lagardére – realtà del settore del Travel Retail grazie alla sua rete di 4.600 store suddivisi in 35 Paesi nel mondo – ha inaugurato in Svizzera un nuovo corner nell’aeroporto di Ginevra- Cointrin. Questo settimo spazio si va ad aggiungere alle sei aperture di gennaio all’interno degli aeroporti francesi di Marsiglia, Nizza, Bordeaux, Tolosa e Lione, dove si è deciso di essere presenti con ben due corner.

L’aeroporto di Ginevra-Cointrin è lo scalo più antico d’Europa e, proprio nel 2020, festeggerà i suoi primi 100 anni di storia. Una location strategica per Camicissima per intercettare un target sempre più internazionale oltre ai business travellers sempre pronti col proprio smart luggage. L’importanza della struttura è in costante crescita, con voli in partenza per 148 destinazioni nel mondo e 18 milioni di passeggeri registrati nel 2019, per un aumento dell’1,4% su base annua.

All’interno di questa tipologia di corner, studiata per il travel retail, Camicissima propone una selezione di capi dedicati all’uomo “always on the run”, che ha bisogno di fare acquisti mirati e pratici. Tra questi, le camicie Permanent e una proposta di maglieria, che vengono presentate attraverso una “EXCLUSIVE TRAVEL PROMOTION”.

Fabio Candido, presidente di Fenicia Spa, ha commentato così la new opening: “L’apertura elvetica rappresenta un ulteriore tassello nel piano di espansione del brand Camicissima nel canale Travel Retail. Una formula che ci permetterà di testare nuove formule di presidio in territori esteri”.