In questo articolo si parla di:
10 Marzo 2020

Per celebrare i primi 20 anni di attività nel fashion, Malloni ha presentato una calzatura in edizione limitata. Il lancio del nuovo modello rappresenta anche un’importante iniziativa benefica, dedicata a chi si impegna per combattere il Coronavirus. Perché, secondo l’imprenditore Fabio Malloni, “la nostra azienda vuole essere un esempio: è il momento che tutti – le aziende comprese – si chiedano cosa possono fare per la comunità” e Floriana Orsetto, stilista della linea aggiunge “oggi vogliamo fare e dare”.

I ricavi dell’iniziativa contribuiranno a coprire i costi emergenti delle azioni che l’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina sta ponendo in essere per reagire al diffondersi del virus. L’Ospedale sito a Roma sull’isola Tiberina, da 500 anni è in prima linea nella cura di tutti, ed è stato scelto come simbolo del centro geografico dell’Italia.

Nel segno dell’artigianalità più autentica, ogni paio è realizzato su richiesta: ordinando la calzatura non si riceverà semplicemente un prodotto, ma si alimenterà un meccanismo in cui artigiani e professionisti del settore si dedicheranno manualmente alla produzione di ogni singolo paio. Una produzione massima di 202 pezzi. Ogni paio numerato con una timbratura a mano.

La calzatura della solidarietà si può acquistare tramite l’apposita pagina web.