13 Marzo 2020

Moaconcept e Haikure, hanno creato la t-shirt #itwillbeok che vuole essere messaggio di ottimismo nel momento di difficoltà che sta affliggendo il Bel Paese e il resto del mondo.  I due brand decidono di unire le forze per sostenere il Sistema Sanitario grazie all’opera “hearts on earth” concessa dall’artista milanese Andrea Crespi.

“L’arte è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene”, dichiara Crespi.

“Ho pensato fosse corretto, come uomo e imprenditore, dare un segnale e un contributo al mio Paese. Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture che, in questi giorni, vive momenti di disperazione. La nostra t-shirt è un simbolo di amore e di solidarietà, di speranza e comunione tra tutti noi italiani, che presto, con la nostra caparbietà, risorgeremo”, dice Matteo Tugliani, fondatore di Moaconcept.

“Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione di Moaconcept, un brand italiano a cui sono legato da amicizia e che ha la nostra stessa mission aziendale, innovare nel rispetto del pianeta e delle persone. Spero che questo contributo possa essere utile a portare aiuto e speranza al prossimo”, Federico Corneli fondatore di Haikure.

L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazione sanitaria tramite la protezione civile italiana ed essere stimolo per la filiera produttiva.