In questo articolo si parla di:
26 Marzo 2020

Gucci, insieme alla propria community globale si attiva per combattere la pandemia legata a COVID-19 con due donazioni a favore di due campagne di crowdfunding. In Italia dove l’azienda ha sede, a favore del Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Intesa SanPaolo e, a livello globale a favore del COVID-19 Solidarity Response Fund a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità attraverso una campagna di matchmaking di Facebook.

La maison chiede a ciascuno dei membri della sua community worldwide di intervenire al suo fianco per raccogliere fondi per combattere questa crisi.

Un’iniziativa che segue le donazioni di Kering di cui Gucci fa parte in Cina, Italia e Francia e l’annuncio della produzione di oltre un milione di maschere e camici per il personale sanitario in risposta all’appello della Regione Toscana.

“Questa pandemia ci chiama a un compito inaspettato, ma è una chiamata alla quale rispondiamo con decisione, supportando il lavoro straordinario del personale sanitario, de medici e degli infermieri che sono ogni giorno in prima linea nella lotta contro l’epidemia di COVID-19, in Italia e nel resto del mondo. Sostenendoci a vicenda e aiutando quelli che tra noi sono più vulnerabili, saremo in grado di superare questa crisi: uniti, ancora più di prima”, hanno scritto Alessandro Michele direttore creativo di Gucci e Marco Bizzarri presidente e ceo di Gucci in una lettera che annuncia l’iniziativa ai dipendenti dell’azienda in tutto il mondo.

In Italia un milione di euro sarà devoluto per sostenere l’impegno del dipartimento della Protezione Civile attraverso la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo ForFounding con la pagina web dedicata gucci.forfunding.it. A livello internazionale, Gucci contribuirà con 1 milione di euro al COVID-19 Solidarity Response Fund della Fondazione delle Nazioni Unite a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) attraverso la campagna di marchmaking di Facebook.

We are all in this together” è il claim che accompagnerà la campagna di crowdfunding di Gucci insieme a un’illustrazione donata per l’occasione dall’artista di Roma MP5.

“Gucci ha creato un mondo aperto e libero, ma Gucci è soprattutto una community globale. Chiediamo alla community di Gucci, a tutti voi, di diventare i changemakers di questa crisi e di unirvi a noi nella lotta contro il Coronavirus. We are all in this together”.