In questo articolo si parla di:
1 Aprile 2020

CNMI, grazie al contributo dei suoi associati, destina 3.000.000 di euro a “Italia we are with you” un progetto di solidarietà creato da Camera Nazionale della Moda Italiana e aperto a tutti i brand e alle associazioni di settore.

Verranno donate tramite il Commissario straordinario per l’emergenza e la Protezione Civile, macchine respiratorie e altri materiali medici. Ogni socio contribuirà al progetto donando alla Protezione Civile un importo non inferiore alla quota associativa prevista da CNMI, i brand di moda non associati con una cifra equivalente e le associazioni con quanto da loro raccolto. Camera Nazionale della Moda Italiana e Chic Investment Group partner cinese di CNMI, con il supporto del team italiano e cinese di Ernest & Young hanno facilitato la cooperazione tra Protezione Civile e SINOPHARM.

Il China National Textile and Apparel Council, la China Fashion Association insieme al suo associato Shandong Sunbird Garment Limited Company, la Shanghai Fashion Week,LZY Shuzhou China, la Shanghai International Fashion Federation ed il Consolato Generale del-la Repubblica Popolare Cinese a Milano hanno donato un alto numero di mascherine e materiale sanitario per l’Italia.

CNMI riceverà inoltre 10 macchine respiratorie aggiuntive donate da Xi’an Sino-Italian Fashion Town e Nanjing Lishui Sino-Italian Innovation Town, che arriveranno da Shanghai. In cooperazione con Italy-China Fashion & Creative Council ed il supporto del Governo di Jing’ An e Futian District verranno inoltre coinvolti attori del mondo imprenditoriale cinese delle città di Shanghai, Shenzhen e Nanchino, con l’intento di aumentare sia le donazioni che la reperibilità di materiale sanitario sul territorio cinese.