In questo articolo si parla di:
2 Aprile 2020

Dal 30 marzo è disponibile, sulle piattaforme digitali di Vibram  – Facebook, Instagram e Twitter – il secondo episodio della campagna di comunicazione Dress & Casual #WhyVibram, che in questo caso coinvolge Atlantic Stars. Il protagonista di questa nuova puntata è Maurizio Molin, designer del brand celebre per le sue calzature made in Italy, riconoscibili dai colori accesi e le silhouette tipiche che hanno rivoluzionato la moda e lo stile degli Anni ’80.

Nella video intervista, Maurizio, oltre al proprio concetto di creatività, racconta di come grazie alla collaborazione con Vibram sia stato possibile realizzare una serie di sneakers versatili, perché perfette per tutti i momenti della giornata, e grintose nello stile, grazie a una suola che ne enfatizza la personalità audace. Tra le protagoniste della collezione spring-summer 2020 del marchio, infatti, figurano diverse calzature dotate della suola dell’ottagono giallo. Inoltre, Maurizio e Vibram hanno collaborato alla creazione di un progetto di suola in esclusiva – Vibram Kamel – caratterizzata da un design autopulente, super leggera e flessibile.

“Nell’ultima stagione abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con i designer di Vibram e di creare una suola in esclusiva”, ha dichiarato Maurizio. “Con questo prodotto siamo riusciti a fondere la loro esperienza e tecnicità con il mood di Atlantic Stars. Vibram per Atlantic Stars è la massima espressione di contatto tra il piede e terra”.

ATLANTIC STARS Centaurus powered by Vibram – Il modello da uomo Centaurus di Atlantic Stars, assieme al modello da donna Libra è uno dei masterpiece della collezione SS 2020. Entrambe sono dotate di Vibram Kamel, suola in esclusiva ideale per diverse tipologie di terreno, molto leggera e confortevole. Centaurus presenta una tomaia realizzata in nylon traspirante con inserti in materiale ecologico e pellame scamosciato. L’abbinamento dei colori e le stelle al centro rispecchiano l’anima del brand di Atlantic Stars. La scarpa infine presenta un plantare anatomico foderato in pelle di vitello di prima scelta completamente antibatterico e antiallergico.

ATLANTIC STARS Agena powered by Vibram – Una calzatura completamente made in Italy e di ultima generazione a livello di materiali. La scarpa è dotata di suola Vibram Fuga e una mescola mescola in Vibram XS Trek, molto leggera e di elevata flessibilità. Ideale per superfici scivolose e per terreni cittadini. Agena presenta una tomaia in pelle di Vitello scamosciata con inserti in nylon traspirante sia sul puntale che sulla parte laterale della calzatura. Il logo distintivo del brand sono le stelle spesso in nuance tono su tono, in base alla versione. Il modello è stato progettato per aumentare ancor di più la leggerezza ed il confort.

ATLANTIC STARS Hercules powered by Vibram – Destinato ad un pubblico molto attento alle ultime tendenze. La calzatura, made in Italy, è ideale per la città e presenta una suola Vibram Kakkoii con un design ottimizzato per enfatizzare le proprietà della mescola Vibram XS Trek, molto leggera e flessibile, perfetta per superfici urbane. La tomaia, in pelle di vitello scamosciata presenta inserti in nylon traspirante. Le stelle, spesso tono su tono, sono il logo distintivo del Brand. La fodera è traspirante, con trattamento antibatterico per il massimo comfort.