In questo articolo si parla di:
6 Aprile 2020

Anche Alpargatas si è mobilitata per far fronte all’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Coronavirus. Il gruppo proprietario del brand Havaianas, infatti, ha annunciato la sua partecipazione alla raccolta fondi più forti INSIEME attivata dalla Fondazione Sant’Orsola di Bologna, a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari.

L’azione del brand brasiliano – da sempre attivo nel supporto a emergenze globali di varia natura – migliorerà le condizioni del personale ospedaliero, garantendo loro un alloggio al sicuro dalla possibilità di contagio, tutelando così anche i familiari, in segno di stima e gratitudine per coloro che in prima linea lavorano per la salute della comunità.

Tra le altre azioni benefiche di Havaianas, spiccano alcuni progetti legati alla sostenibilità, come Havaianas IPE per la salvaguardia della foresta pluviale atlantica e Havaianas Conservation International per la tutela degli oceani, nonché la raccolta fondi per Women for Women International, in collaborazione con influenti marchi del mondo fashion, a sostegno delle donne sopravvissute alla guerra.