In questo articolo si parla di:
8 Aprile 2020

Tristate International SA, società madre di C.P. Company sta donando PPEs sanitari (equipaggiamento protettivo personale) alla Lombardia, tra le regioni italiane più colpite dalla pandemia di COVID-19.

A partire da lunedì 30 marzo 2020 sono state consegnate 19.000 mascherine all’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) – Compagnia d’emergenza regionale, che coordina e monitora le emergenze e le urgenze fuori dagli ospedali. Così come 1.000 tute sanitarie per lo staff medico sono in viaggio per la Lombardia, nonostante questo sia solamente il primo lotto.

Gli equipaggiamenti sono stati comprati sul mercato per assicurare donazioni immediate. Congiuntamente la società sta lavorando a un progetto a medio termine convertendo il suo piano di produzione in Hefei per produrre vestiti protettivi per lo staff medico in prima linea.

Lorenzo Osti, presidente C.P. Company

TRINOVATION Italy, filale di TRISTATE R&D, sta lavorando con altre compagnie e università italiane per definire una gamma di mascherine che siano riutilizzabili e che aiutino a proteggere la popolazione, riducendo l’impatto ambientale.